La Filosofia

In cosa consiste il mio approccio olistico?

Un approccio di tipo olistico stabilisce la necessità di intervenire attraverso diversi meccanismi, ma con un’unica finalità: un reale e totalizzante stato di benessere.
Tre sono le vie d’accesso che portano a questa meta: il corpo, la mente e lo spirito. L’approccio olistico è utile al raggiungimento del benessere individuale di una persona. Ed è importante comprendere a fondo le motivazioni del malessere per poter estirpare le radici del “male” in ogni forma, mentale o fisica.

Mi avvalgo di diverse tecniche manuali come quelle del massaggio e/o spirituali come quella della meditazione, così da fornire al soggetto gli input necessari per ritrovare le proprie innate abilità di guaritore.

Il termine “massaggio olistico” serve a descrivere il massaggio in forma globale.
Olistico, infatti, proviene dal greco όλος, olos, che sta per “totalità”. Studiato ed affinato, oggi, il massaggio è considerato un “mezzo” che guarda la persona nella sua interezza la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale con la finalità di portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio.

L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; ma collabora, direttamente o indirettamente con la professione medica, la sostiene e la integra con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale della persona.